
Nel corso della manica spessore della sua giacca di pelle volo sarebbe legato un orologio da polso di massa, preciso e di facile lettura a colpo d'occhio. Questo orologio non è stato sorprendentemente chiamato Beobachtungsuhr, o "orologio dell'osservatore" e c'erano solo una manciata di aziende in Germania autorizzati dal Ministero dell'Aviazione per la loro fabbricazione: IWC, Wempe, Stowa, A. Lange & Söhne e Laco.
Di questi marchi autorizzati, Laco (LA cher & CO.) Non è il più ben noto a molti appassionati di orologi. Fondata a Pforzheim nel 1920, Laco è stato incaricato di costruire due tipi di orologi per la Luftwaffe - l'Fliegeruhr più comunemente visto (orologio del pilota) e la ". B-Uhr" Il B-Uhr era essenzialmente un movimento di cronometro-grade pocketwatch alloggiati in un caso di orologio e dotato di un quadrante luminoso radio. Il B-Uhr è facilmente identificabile per la sua linea distintiva con una traccia esterna minuti, segna cinque minuti enumerati e una grande freccia a 12, e un anello interno un'ora che si allinea con la lancetta delle ore. A differenza di molte altre conversioni Pocketwatch dell'epoca, questi avevano una lancetta centrale dei secondi. Una corona di grandi dimensioni consentito per mano a carica automatica con i guanti.
Mentre Laco è riemerso negli ultimi anni ed è ri-emissione di orologi di osservatori (con movimenti ETA svizzeri) del suo pilota e quelli originali sono molto difficili da trovare. Un lettore HODINKEE regolare ci ha clued su un bell'esempio per la vendita su eBay e stiamo con oggi. Ciò che rende questo extra-rara è che, come le marcature fondello indicano, questo Laco è stato assemblato da Wempe. Viene anche montato su quello che sembra essere il suo, cinturino originale extra-lunga in pelle.
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